Condizioni di Vendita

Prima di procedere con gli acquisti assicurati di aver letto attentamente le condizioni di vendita riportate in questa pagina.
Le seguenti condizioni hanno validità dal 01/08/2016.
1. CAMPO DI APPLICAZIONE
2. IDENTITÀ DEL VENDITORE
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
4. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ONLINE
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
7. DIRITTO DI RECESSO
8. AUTORIZZAZIONI
9. GARANZIA - CONDIZIONI GENERALI E SPECIFICHE PER PRODUTTORE
10. RINUNCIA
11. RECLAMI
12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
13. CLAUSOLE VESSATORIE

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”, con particolare riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo online della versione italiana del sito web emporiodelparco.vetrinesarde.it conclusi secondo le modalità qui descritte.

1.2 Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito.

1.3 Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da Azienda Speciale Parco di Porto Conte, senza preavviso alcuno.

1.4 Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

2. IDENTITÀ DEL VENDITORE

2.1 Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online Azienda Speciale Parco di Porto Conte con sede legale in Italia – Casa Gioiosa - Loc. Tramariglio SP. 55 N. 44 - 07041 Alghero, P.Iva: 02313760908 .

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1 Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’Utente deve registrarsi innanzitutto come Cliente al sito web emporiodelparco.vetrinesarde.it indi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema di Azienda Speciale Parco di Porto Conte.


3.2 L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Azienda Speciale Parco di Porto Conte una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni a Azienda Speciale Parco di Porto Conte qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a Azienda Speciale Parco di Porto Conte il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 079945005 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo comunicazione@parcodiportoconte.it. In ogni caso, Azienda Speciale Parco di Porto Conte verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, o via mail, se l'ordine può essere accettato o meno. Si ricorda che saranno ritenuti nulli tutti gli Ordini ove la scheda di registrazione sia priva del numero telefonico di rete fissa. 2. Se l'Ordine può essere accettato Azienda Speciale Parco di Porto Conte provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

3.3 Il contratto di acquisto stipulato tra Azienda Speciale Parco di Porto Conte e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Azienda Speciale Parco di Porto Conte. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

3.4 Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Azienda Speciale Parco di Porto Conte. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

3.5 Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

3.6 Per ogni ordine effettuato, Azienda Speciale Parco di Porto Conte emette fattura del materiale spedito che verrà trasmessa o con la consegna della merce o inviata in formato elettronico via email nell’indirizzo del cliente inserito nel sistema in fase di registrazione o direttamente scaricabile nella sezione dedicata sullo shop. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ONLINE

4.1 Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo online del sito emporiodelparco.vetrinesarde.it.

4.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. Azienda Speciale Parco di Porto Conte si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.

4.3 Il sistema informatico di Azienda Speciale Parco di Porto Conte è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; esso infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 4 ore) per ogni singolo deposito e l'eventuale condizione di indisponibilità. Ove la disponibilità dei prodotti fosse riferita unicamente al "Deposito Centrale" i tempi di evasione possono protrarsi per 24/72 h. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito Azienda Speciale Parco di Porto Conte, basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'Ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia Azienda Speciale Parco di Porto Conte non sia assume responsabilità per l'errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul sito. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o a mezzo posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità. Inoltre si invita ad attendere la conferma dell'Ordine da parte degli operatori, prima di effettuare il pagamento.

4.4 Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Azienda Speciale Parco di Porto Conte si impegna a contattare il Cliente entro 10 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Azienda Speciale Parco di Porto Conte ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

4.5 Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo online del sito internet emporiodelparco.vetrinesarde.it. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico ai sensi dell'Art. n° 1336 c.c e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione) verranno complessivamente visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine e saranno a carico del cliente.
Esse variano a seconda del totale dell'Ordine e della modalità di pagamento (come descritto al punto 5.4). Tutti i prezzi indicati all'interno delle pagine del sito e sui documenti di vendita sono espressi in Euro (€).

4.6 L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del pc.

4.7 Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l’acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa.

4.8 Alcuni prodotti potranno essere forniti esclusivamente con presa elettrica.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 La merce può essere pagata alle seguenti condizioni con carta di credito, bonifico bancario, mediante contrassegno, renting (nel caso di aziende) o paypal .

5.2 Qualunque sia la forma di pagamento da Lei scelta, Azienda Speciale Parco di Porto Conte La ricontatterà per la conferma dell'Ordine, per cui La invitiamo ad indicare nel modulo d'ordine un numero di telefono di utenza fissa utile per poterLa rintracciare.

5.3 Sono accettate carte di credito Visa -Mastercard -Visa Electron - protette da Verified Visa e Mastercard Secure Code. Per qualsiasi informazione in merito, il Cliente dovrà rivolgersi all’Istituto bancario che ha emesso la carta. Non è invece consentito l'utilizzo di American Express e Diners.L'addebito sul Suo conto corrente avverrà soltanto al momento della spedizione e per la merce effettivamente spedita. Il nominativo che apparirà sul suo estratto conto è Azienda Speciale Parco di Porto Conte. Non saranno accettate transazioni in cui le transazioni riferite a schede di registrazione prive di numero di telefono.

5.4 Sicurezza della carta di credito: Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su emporiodelparco.vetrinesarde.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, Azienda Speciale Parco di Porto Conte invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Azienda Speciale Parco di Porto Conte, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Azienda Speciale Parco di Porto Conte riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

5.5 Il pagamento mediante Bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 7 giorni dall’ordine in favore di «Azienda Speciale Parco di Porto Conte» sulle coordinate bancarie che verranno inviate al momento dell'ordine. Nella causale del versamento il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine. Effettuato l'acquisto mediante bonifico bancario, l'ordine potrebbe non essere evaso fino a quando Azienda Speciale Parco di Porto Conte non avrà ricevuto copia del bonifico bancario via comunicazione@parcodiportoconte.it (a discrezione della Azienda Speciale Parco di Porto Conte accettare Bonifici Bancari effettuati tramite Internet, in tal caso verrà atteso l'accredito del bonifico). La merce sarà pronta entro le 48 ore previste ma non sarà recapitata fino a tale momento. Le 24/72 ore previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del ricevimento del fax e/o accredito. I nostri dati per effettuare il bonifico che comunque verranno visualizzati alla conferma di acquisto. Nel caso in cui il bonifico non fosse effettuato nei tempi previsti, l'ordine sarà ritenuto nullo, e gli eventuali "Punti Bonus" utilizzati non potranno essere riaccreditati.

5.6 Se si sceglie di pagare l'acquisto in contrassegno bisogna ricordarsi che prima che l'ordine venga evaso si verrà contattati telefonicamente al fine di garantire l'avvenuto ordine. Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno si potranno fare acquisti per un massimo di 999,00 euro Iva inclusa. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 15.99 € del valore complessivo dell’ordine, più le eventuali spese di spedizione. Si precisa che all'arrivo della merce i nostri corrieri accetteranno solo pagamento in contanti o assegno circolare.

5.7 Se si sceglie di pagare con sistema di pagamento paypal non ci saranno costi aggiuntivi.

6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

6.1 Azienda Speciale Parco di Porto Conte accetta ordini esclusivamente con consegna nel territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia e nella Repubblica di San Marino.

6.2 Su tutte le consegne effettuate sul territorio nazionale, isole comprese, sarà applicato un costo.

6.3 Gli ordini vengono spediti tramite la Ditta BARTOLINI, la ditta TNT oppure SDA all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. Per qualsiasi informazione sul trasporto è possibile contattare direttamente la BARTOLINI rivolgendosi al Punto Operativo più vicino indicando: nome, indirizzo e città di consegna (vedi www.bartolini.it/assi_cart.asp) o la TNT rivolgendosi sempre nel punto operativo più vicino (vedi www.tnt.it).

6.4 Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini, il tempo di consegna è generalmente di 24 ore. Per prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore. Se nel momento della consegna, il titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato, la compagnia di trasporti lascerà un avviso e si metterà in contatto con il titolare dell’ordine per stabilire il giorno della consegna. A tal fine è anche possibile contattare telefonicamente BARTOLINI rivolgendosi al Punto Operativo più vicino indicando: nome, indirizzo e città di consegna (vedi www.bartolini.it/assi_cart.asp) o TNT rivolgendosi sempre nel punto operativo più vicino (vedi www.tnt.it).

6.5 Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all'ordine, Azienda Speciale Parco di Porto Conte provvederà a rimborsare al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, Azienda Speciale Parco di Porto Conte riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di Azienda Speciale Parco di Porto Conte. Azienda Speciale Parco di Porto Conte si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai costi della spedizione via corriere espresso infine, gli stessi vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo e della quantità del prodotto che si intende acquistare. In questo caso la voce "Spese di trasporto" nel carrello, sarà uguale a "0". Va inoltre ricordato che i costi delle spese di trasporto sono relativi alle sole spedizioni nazionali. Nell'area Clienti possibile effettuare il Tracking dell'ordine per controllare lo stato della spedizione. Per ogni eventuale necessità o informazione, è possibile contattare il Numero 079945005 AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

6.6 Salvo diversa ed esplicita indicazione da parte di Azienda Speciale Parco di Porto Conte, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

6.7 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.8 Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

6.9 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e le spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

6.10 Trasporto Gratuito. La presenza di questo simbolo sulla scheda prodotto, indica che le eventuali spese di trasporto sono da considerarsi GRATUITE indipendentemente dal sistema di pagamento prescelto. AVVERTENZE: Nel caso del pagamento in "Contrassegno", le spese relative al "Diritto di Contrassegno" restano, invece, a carico del Cliente e verranno calcolate automaticamente dal sistema in funzione dell'importo speso.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il solo consumatore (cioè colui che acquista i prodotti per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ai sensi degli art. 64 comma 1° e 65 comma 1° lettera b) del d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Azienda Speciale Parco di Porto Conte una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Azienda Speciale Parco di Porto Conte – Casa Gioiosa - Loc. Tramariglio SP. 55 N. 44 07041 - Alghero ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Azienda Speciale Parco di Porto Conte provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); è condizione essenziale e necessaria, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, la sostanziale integrità del bene da restituire.

7.2 Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce, di una comunicazione scritta indirizzata a Azienda Speciale Parco di Porto Conte – Casa Gioiosa - Loc. Tramariglio SP. 55 N. 44 07041 - Alghero, mediante lettera raccomandata con A.R.. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con A.R. entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'A.R. non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione della merce ricevuta purché effettuata entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce.
Una volta avvenuta la consegna del bene il cliente è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di Azienda Speciale Parco di Porto Conte o della persona da questi designata entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce. Si precisa che il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a 10 lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
In riferimento alle spese sostenute dal cliente per la restituzione della merce, questi è tenuto al pagamento delle sole spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Alternativamente se il diritto di recesso è esercitato dal cliente nel rispetto delle suddette disposizioni, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Azienda Speciale Parco di Porto Conte è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine di 30 giorni.

8. AUTORIZZAZIONI

8.1 Iscrivendosi al sito di proprietà di Azienda Speciale Parco di Porto Conte o acquistando sul sito emporiodelparco.vetrinesarde.it con le relative procedura di registrazione, il Cliente autorizza la Azienda Speciale Parco di Porto Conte e la Websitter Srls a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.

9. GARANZIA - CONDIZIONI GENERALI E SPECIFICHE PER PRODUTTORE

9.1 Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e consecutivi) dalla data di consegna, Azienda Speciale Parco di Porto Conte sostituisce il prodotto difettoso immediatamente (previo verifica tecnica). Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino, unicamente a mezzo del corriere, le cui spese, sono esclusivamente a carico dell'acquirente. Sono esclusi da questo servizio i prodotti che godono di garanzia diretta del produttore (stampanti, monitor, scanner, ecc), i componenti acquistati con servizio di assemblaggio e i personal computer e tutti i prodotti il cui costo sia inferiore a € 100. per i quali le spese di trasporto sono a completo carico dell'acquirente. I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno.

9.2 Tutti i prodotti venduti da Azienda Speciale Parco di Porto Conte sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Azienda Speciale Parco di Porto Conte provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Azienda Speciale Parco di Porto Conte.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) Azienda Speciale Parco di Porto Conte potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).


9.3 Spese di trasporto: trascorsi i primi 7 giorni, le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce dovrà pervenire in porto franco e verrà rispedita in porto assegnato (spese a carico del cliente).

9.4 Utilizzo del servizio: i prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. Azienda Speciale Parco di Porto Conte non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al centro di assistenza. Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto. Azienda Speciale Parco di Porto Conte risponde del corretto funzionamento di ogni singolo componente attraverso la semplice sostituzione o riparazione (a insindacabile giudizio dei propri tecnici) e non risponde in alcun modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione, all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni componente può causare, anche se acquistate contestualmente al componente che ha causato il difetto.

9.5 Etichette di Identificazione: i prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia perchè ne rende impossibile il riconoscimento.

10. RINUNCIA

10.1 Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Azienda Speciale Parco di Porto Conte.

11. RECLAMI

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Azienda Speciale Parco di Porto Conte – Casa Gioiosa - Loc. Tramariglio SP. 55 N. 44 07041 - Alghero o all'indirizzo email comunicazione@parcodiportoconte.it.

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1 Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Sassari.

13. CLAUSOLE VESSATORIE

13.1 Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le seguenti clausole: 4. Oggetto del contratto e Catalogo online; 6. Modalità e spese di consegna; 7. Diritto di recesso; 8. Garanzie; 11. Foro competente.